ALLA FINE DELL’INVERNO, STANCHEZZA E METABOLISMO RALLENTATO: FACCIAMO ”RIPARTIRE” L’ORGANISMO CON INOSIMA COMPLEX!

 
Stanchezza, stress, metabolismo pigro sono spesso sintomi di un fegato congestionato e di un rallentamento dei processi depurativi dell’organismo. Per riattivare il metabolismo ed accelerare l’insieme di processi chimico-fisici che bruciano calorie e producono energia bisogna partire dal fegato e favorire al meglio la sua funzionalità.  E’ infatti il fegato un importante centro metabolico dell’organismo, coinvolto in varie e vitali funzioni del nostro corpo e la sua depurazione apporta numerosi ed importanti benefici alla nostra salute. Tra gli altri, un sistema immunitario più forte, una migliore assimilazione di nutrienti , regolarità intestinale e l’equilibrio dei grassi nel sangue, colesterolo compreso . Inoltre la buona funzionalità del fegato influenza lo stato energetico ed emozionale, apporta una sensazione di vitalità legata all’eliminazione di scorie e tossine ed all’ottimale ossigenazione dei tessuti. Anche chi vuole dimagrire dovrebbe partire da una depurazione profonda dell’organismo, per eliminare quelle tossine che possono essere responsabili di ritenzione idrica o cellulite.
 

Nei cambi di stagione, dopo  gli eccessi alimentari dell’inverno, esposizione ad agenti inquinanti , abuso di farmaci, ma anche in generale quando ci si sente stanchi e stressati ed appesantiti,  è quindi importante favorire l’attività del fegato. A volte non bastano un corretto stile di vita ed una dieta equilibrata per far “ripartire” l’organismo e possono essere risolutive integrazioni mirate.  Molto importanti gli antiossidanti nutrizionali e i fattori lipotropici come la colina e l’inositolo, che accelerano l’eliminazione di grassi e di bile nel fegato e favoriscono la funzione epatica ed il metabolismo dei grassi.
Inosima Complex è un integratore di fattori lipotropi ed antiossidanti importanti:  Inositolo, fattore vitaminico del gruppo B associato alla Colina per favorire la funzionalità del fegato e vitamina E, antiossidante, che aiuta a proteggere il fegato dai radicali liberi nemici del suo benessere.
 
INOSIMA COMPLEX
Inosima Complex - INTEGRATORE DI INOSITOLO, COLINA E VITAMINA E IN COMPRESSE A LENTO RILASCIO...
 
 
 
 
 
INOSIMA 500
 
 
Stanchezza, stress, e se fosse il fegato?
Integratore dietetico di Inositolo purissimo in 100 compresse a lento rilascio.
 
 
 
 
 
INOSAMe BRAIN 
 
 
Integratore alimentare a base di SAMe, con Inositolo e Magnesio. 16 compresse orosolubili...
 
 
 
 
 
INOCREMA BIANCA
 
 
Crema eudermica in base attiva di Inositolo, Vitamina E e Vitamina A ad azione riequilibrante, lenitiva, eutrofica, riepitelizzante.
 
 
 
INOCREMA ROSA 
 
 
Crema in base attiva di inositolo ed elicriso con picnogenolo, mirtillo, ribes nigrum, vitis vinifera ed altri principi attivi