POSSIBILI STRATEGIE PER RIEQUILIBRARE L’UMORE, FAVORIRE MEMORIA E FUNZIONI COGNITIVE

 

Per sostenere il metabolismo cerebrale, ottimizzare le funzioni mentali, supportare l’umore e contrastare il rischio del deterioramento cognitivo è importante elaborare strategie nutrizionali preventive ed integrazioni mirate. Il cervello è infatti uno degli organi ad attività metabolica più elevata, che consuma la maggior parte dei nutrienti e dell’energia all’interno dell’organismo e richiede che siano sempre disponibili livelli ottimali di nutrienti strutturali, ma anche di vitamine e minerali. Vari studi epidemiologici hanno messo in evidenza che vitamine, minerali e micronutrienti assunti con gli alimenti o come supplementi dietetici hanno un ruolo protettivo sul metabolismo cerebrale. Un intervento nutrizionale precoce potrebbe contrastare l’insorgenza di fenomeni degenerativi, stati depressivi e migliorare in generale le funzioni cognitive e le performances mentali sia nel giovane che nell’adulto.
 
 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
 
 

InoSAMe Brain è un integratore alimentare brevettato in compresse orosolubili, a base di SAMe, Inositolo e Magnesio.

La SAMe, S-adenosil-metionina, presente naturalmente nell’organismo, è una molecola cruciale in numerose reazioni metaboliche che sono fondamentali nella biosintesi di acidi nucleici, fosfolipidi, proteine, glutatione ed in quella di altre molecole.  La SAMe regola in particolare la sintesi dei neurotrasmettitori serotonina e noradrenalina, che giocano un ruolo importante nella regolazione di umore, memoria, attenzione ed apprendimento ed in altre funzioni che risultano alterate in questi disturbi.

L’Inositolo, precursore dei fosfolipidi, è anch’esso naturalmente presente nell’organismo e, come la Same, coinvolto nel corretto funzionamento di alcuni neurotrasmettitori .

Il Magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, della funzione psicologica e al mantenimento del normale metabolismo energetico.

L’associazione mirata degli attivi di InoSAMe Brain è ottimizzata dalla scelta delle compresse orosolubili a tecnologia brevettata che ottimizzano l’assorbimento dei componenti.

 

PER SAPERNE DI PIU':
 
INOSAMe BRAIN
InoSAMe Brain - Integratore alimentare a base di SAMe, con Inositolo e Magnesio. 16 compresse orosol...
 
 
 
GUARDA ANCHE: