INOSITOLO: FEGATO, CERVELLO, APPARATO RIPRODUTTIVO

 
 

L’inositolo è un grande regolatore metabolico di fegato, cervello e apparato riproduttivo ed in generale di tutto l’organismo, che lo produce naturalmente. Viene anche assunto con l’alimentazione e la forma più diffusa in natura è il myoinositolo, di cui sono ricchi ad esempio gli agrumi, i cereali integrali, la frutta secca, i legumi, ecc.

L’azione dell’inositolo si esplica a livello dei mitocondri, centrali energetiche e poli importanti di disintossicazione della cellula. Questo spiega il suo ruolo nella disintossicazione dell’organismo ed in particolare del fegato, che aiuta a ripulire dalle tossine endogene ed esogene e dai radicali liberi che vi si accumulano. E’ inoltre un importante fattore lipotropo, favorisce cioè la mobilizzazione di quei grassi, colesterolo compreso, che si depositano nel fegato e che danno origine a dislipidemie, steatosi, ecc. L’inositolo è anche necessario per il corretto funzionamento di neurotrasmettitori come serotonina ed acetilcolina, importanti modulatori dell’umore. Da qui la sua indicazione d’uso nelle forme depressive, ansia e attacchi di panico, sindrome premestruale. Recentemente l’Inositolo è entrato nella terapia naturale per il trattamento dell’ovaio policistico e dell’infertilità, degli stati prediabetici, del diabete di tipo 2, perché la sua integrazione nella dieta ha dimostrato di concorrere a diminuire la risposta insulinemica al carico di glucosio.

 
Perchè PROMIN:

Fino ad oggi la somministrazione orale dell’inositolo rappresentava una lacuna importante per il suo uso clinico: assunta per os infatti, per l’acidità dello stomaco questa sostanza si trasforma e modifica la sua azione, non garantendo gli obbiettivi terapeutici desiderati.

Promin, Prodotti di Medicina Integrata, ha studiato approfonditamente l’inositolo per l’importanza e la molteplicità delle sue funzioni e ne ha fatto un componente d’elezione di molti suoi preparati. Per essi ha saputo scegliere la forma farmaceutica più idonea e biodisponibile, selezionata e brevettata in funzione dell’indicazioni d’uso ed in grado di garantirne la massima efficacia.
 

 
Inosima 500, Inositolo in 100 compresse gastroresistenti da 500 mg (assorbimento duodenale):
- apparato riproduttivo, fegato, cervello (cicli prolungati di assunzione).
 
INOSIMA 500
Inosima 500 - Integratore dietetico di Inositolo purissimo in compresse a lento rilascio...
 
Inosima Complex, Inositolo, Colina e vitamina E in 60 compresse gastroresistenti (assorbimento duodenale):
- per il supporto della funzione del fegato e l'equilibrio del colesterolo nei momenti più critici, per garantire un pronto recupero.
 
INOSIMA COMPLEX
Inosima Complex - INTEGRATORE DI INOSITOLO, COLINA E VITAMINA E IN COMPRESSE A LENTO RILASCIO...
 
InoSAMe Brain, Same, Inositolo e Magnesio in compresse orosolubili (assorbimento orale):
- per supportare l'umore e per una ottimale funzione psicologica e cognitiva.
INOSAMe BRAIN
InoSAMe Brain - Integratore alimentare a base di SAMe, con Inositolo e Magnesio. 16 compresse orosol...
 
 
 
Inosima 500, Inosima Complex, Inosame Brain in vendita ed ordinabili in farmacia e sul nostro e-commerce
 
 
 
 
- Per saperne di più sulla LINEA INOSITOLO di PROMIN:
 
 
- Per acquistare i nostri prodotti ed usufruire degli sconti quantità, vai al nostro e-commerce :
 
 
- Per approfondire l'argomento Inositolo: